Mi presento...Buongiorno sono Deborah, titolare dell’azienda Agricola, nata con l’aiuto di mio marito Giuseppe e dei miei tre meravigliosi figli Rachele, Marta e Giairo.


Con il loro aiuto e con l’impegno che ormai ci vede impeganti da anni abbiamo realizzato un laboratorio di trasformazione e spazi di accoglienza  alimentare ed ospitatilità Agricola. Pensiamo sia un’azienda al femminile perchè ci sentiamo portatrici, con le mie figlie, di valori tipici del mondo delle donne: accoglienza, intuizione, gentilezza, laboriosità, creatività, compassione, attenzione al sentire.


La natura è madre, la terra è madre, accoglie e trasforma generando negli spazi di ogni stagione.


Vi accoglieremo con l’intento di offrirvi un modo nuovo di relazionarsi con la natura, con la corporeità, con le emozioni, con i pensieri e con quello che siete, nel rispetto di quello che siete.


Bellezza, grazia, rispetto, gioiosità, leggerezza e empatia matura, saranno espressione del nostro lavoro per voi.


In Casalborgone si articolano due anime l’azienda Agricola agrituristica Fiorisca il Cuore ed il circolo Monferrato nel Cuore (che si occuperà della ricezione con camere e spazi abitativi ed attività ludiche). 


L’azienda Agricola agrituristica Fiorisca il Cuore lavorerà prevalentemente sulla coltivazione e sulla produzione alimentare, sulla cucina e sulla formazione, pur avendo spazi di accoglienza Agricola. L’agriturismo dell’Azienda Agricola Fiorisca il Cuore offre ospitalità; in ambito collinare e montano, nelle strutture ricettive di Mezzenile e Casalborgone.


Diverse sistemazioni (in stanze inserite nella casa padronale dotate di servizi propri o in strutture completamente autonome) si inseriscono in un contesto estremamente tranquillo e riservato, ideale per famiglie, coppie o single. Ampi spazi lontani dalla frenesia quotidiana si prestano come location ideale per il relax o l’attività; fisica, con spazi dedicati all’approfondimento personale o di gruppo. I servizi sono infiniti, dalle gite a piedi, alle escursioni in bicicletta o con mezzi a motore passando per corsi di avvicinamento all'equitazione o all’agricoltura; è possibile ancora richiedere cucina su richiesta, massaggi, personal trainer o quanto possa stuzzicare la fantasia degli ospiti, perchè; il pernottamento è solo il primo tassello di una esperienza che può coinvolgere tutti i sensi e anche oltre...


L’agriturismo Fiorisca il cuore si rinnova.


Una nuova cucina e nuovi locali per l’accoglienza daranno nuovi impulsi agli obbiettivi aziendali.
Gli spazi verranno gestiti in collaborazione con il circolo Monferrato nel Cuore che si occuperà prevalentemente dell’ospitalità abitativa, mentre l’agriturismo Fiorisca il cuore manterrà la sua caratteristica di azienda agricola occupandosi della cucina in via esclusiva.

Chi Siamo

Deborah

Titolare dell’azienda agricola, counselor e formatore relazionale. Conduco la mia azienda e mi occupo di formazione sia nelle organizzazioni che in percorsi di crescita personale, supervisore del nido di Casa Rebecca, prediligo il lavoro sul tema del potenziale femminile e della dimensione emotiva nei contesti relazionali. Amo i boschi e la natura, prediligo la cultura della pace e la leggerezza del vivere.

Rachele

Coadiuvante studente liceo psicopedagogico, amo la vita e la tenerezza della mia famiglia, ho sempre vissuto in mezzo alla natura fin da piccola e la natura mi ha reso determinata, veloce e capace, tenace e gioiosa, curata ed attenta.

Marta

Coadiuvante, studente alberghiero, amo la vita e poco la confusione, sono una lettrice instancabile, ho un forte senso dell’autonomia, una memoria straordinaria, amo il silenzio e sono un’amica fedele e rispettosa. Sono creativa ed amo l’arte in tutte le sue manifestazioni ed ho una tenerezza innata.

Giairo


Studente liceo linguistico, non amo moltissimo la scuola la trovo noiosa e poco motivante, ma amo la vita e soprattutto le belle ragazze….e cedo davanti alla bellezza delle donne. Sono un lavoratore instancabile e vivere all’aria aperta lo trovo straordinario…..sarò imprenditore….non amo i capi ed i comportamenti autoritari, l’autorità poco illuminata mi spinge alla sfida. Se chiedi il mio aiuto ci sono.
Fisico prestante, mente brillante, eloquio straordinario ed un cuore generoso.

Giuseppe

 

Uomo, marito e padre. Counselor e formatore relazionale Università di Siena, ed istruttore di Mindfulness AIM di Milano, laureato presso l’Università di Torino in giurisprudenza. La natura per me è luogo in cui ritrovarmi, uomo dai mille interessi e strenuo difensore della propria libertà, lavoro con il desiderio di debellare la matrice di ogni sofferenza: l’attaccamento e l’ignoranza.

Amo la vita e quello che porta, la resilienza è nelle mie cellule e genero con determinazione e costanza. Amo realizzare giardini e spazi di vita e conoscenza. Alla ricerca costante di tutto ciò che mi abita…..e molto altro ancora.