Fattoria didattica

Potranno, nello spirito educativo della fattoria didattica, essere accolte scolaresche, per sperimentarsi nella natura ed apprendere le basi della vita di relazione. Per noi, data la nostra formazione quali counselor relazionali ed istruttori mindfulness, la vita di relazione è il fulcro su cui costruire nuovi modi di essere, dove generare salute, comprensione e dove sviluppare intelligenza emotiva.

Lavorare negli orti, apprendere a riconoscere alcune erbe, imparare ad alimentarsi saranno spunto per passare ai più giovani nuove metodologie relazionali.

La formazione non può più limitarsi al trasferimento di nozioni da memorizzare, ma per essere salutare necessita di passare dall’esperienza, dall’incontro profondo con sè e con l’altro ed il contesto ambientale.

Le scolaresche potranno essere incontrate e supportate in un percorso salutogenetico nella natura alla scoperta della propria natura.

I più giovani saranno accolti sia durante l’anno scolastico sia durante l’estate con iniziative residenziali quali spazi ludopedagogici.

Le famiglie potranno rivolgersi direttamente in agriturismo per informazioni ed iscrizioni ai percorsi estivi.


Per l’uso della piscine è garantita la presenza di un bagnino certificato, solo per i periodi dedicati alle scolaresche.